Informativa estesa sui Cookie: questo sito fa uso di Cookie tecnici e di terze parti, non fa uso di Cookie di profilazione. ACCETTO LEGGI
https://www.leclos-venditavini.it/

Condizioni Generali di Vendita on line

Di Le Clos SRL, Via Mentana, 8 – 05100 Terni, Partita Iva 01580010559, Codice Destinatario BA6ET11.

1. ACQUISTI SUL SITO

1.1 Le vendite sul Sito sono riservate a transazioni commerciali a distanza tra imprenditore e consumatore e destinate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni di nazionalità italiana. In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare Le Clos SRL da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

1.2 Le vendite hanno per oggetto vini, distillati, prodotti alimentari, oggettistica e regalistica varia.

1.3 Le caratteristiche principali dei prodotti di cui al punto precedente sono illustrate sul Sito del Venditore. L’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

1.4 Relativamente agli acquisti sul Sito, potrebbero verificarsi degli errori dovuti a problemi di sincronizzazione o errori umani, quindi può capitare che:

In questi casi, oppure in casi simili, l’utente può chiedere la cancellazione dell’ordine ed eventuale rimborso del pagamento già effettuato, oppure ottenere, d’accordo con Le Clos SRL, un Prodotto diverso, previo eventualmente conguaglio. L’utente, in nessun caso, può rivalersi nei confronti di Le Clos SRL per danni fisici o morali.

2. ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA E REGISTRAZIONE AL SITO

2.1 Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'Acquirente al Venditore attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.

2.2 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'utente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro dell'ordine d'acquisto da parte dell’utente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.3 L’acquisto di Prodotti sul Sito è permesso previa registrazione da parte dell’utente che ne fa richiesta. L'utente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere Le Clos SRL indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

2.4 L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY, con ciò accettando integralmente i contenuti di tali documenti.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Le Clos SRL informa l'utente che:

4. PREZZI DI VENDITA

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono al lordo della Imposta sul Valore Aggiunto. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.

5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

5.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere quindi che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. L’indisponibilità sarà comunicata tempestivamente da Le Clos SRL tramite mail o telefono.

5.2 In questo caso l’Utente può avvalersi del diritto di risoluzione oppure richiedere una sostituzione del prodotto non disponibile. Nel caso l’utente si avvalga del diritto di risoluzione totale o parziale, Le Clos SRL effettuerà il rimborso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Nel caso in cui invece si proceda a sostituzione del Prodotto indisponibile, lo stesso avverrà previo conguaglio.

5.4 Non appena l’ordine viene consegnato al corriere, inizia la sua tracciabilità telematica e viene stimato il giorno di arrivo. L’Utente potrà seguire l’andamento della consegna, accedendo alla pagina di monitoraggio del corriere, tramite il link che sarà inviato da Le Clos SRL.

6. MODALITA’ DI CONSEGNA

6.1 Le spese di consegna dovute dall’utente per uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine. Le spese di consegna sono gratuite per ordini superiori ad Euro 80,00. La consegna avviene generalmente in 2-3 giorni lavorativi per merce in pronta consegna

6.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale dei Prodotti all’utente e comunque dopo controllo come sotto specificato.

6.3 Ove l’utente sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.

6.4 Le Clos SRL non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’utente o per incomprensioni con il corriere riguardo orari e termini di consegna.

6.5 Le Clos SRL non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

6.6 Le Clos SRL non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al di fuori del controllo di Le Clos SRL.

6.7 Le Clos SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

6.8 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. L’utente deve verificare il numero di Prodotti ricevuti e l’integrità dell'imballo (che non sia danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura); Le Clos SRL invita l’utente, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con RISERVA (es. collo danneggiato, pacco bagnato, ecc.). Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di Le Clos SRL, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione a Le Clos SRL.

7. MODALITA' DI PAGAMENTO

7.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal o tramite bonifico bancario.

7.2 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito.

7.3 Qualora l’utente decida di pagare con bonifico bancario, l’ordine verrà spedito non appena Le Clos SRL avrà ricevuto l’accredito dell’importo relativo all’ordine. A tal fine si comunica che le coordinate per il bonifico sono le seguenti:

IBAN BANCA BCC: IT56Z 07075 14403 00000 07106 89

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 L'utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Le Clos SRL senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario. Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

8.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Le Clos SRL della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso con una dichiarazione esplicita di Recesso.

8.3 Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente.

I costi diretti della restituzione del Prodotto a Le Clos SRL sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a Le Clos SRL avviene sotto la responsabilità dell’utente.

8.4 Se l’utente recede dal contratto, Le Clos SRL procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Le Clos SRL ha ricevuto i Prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.

8.5 L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quelle usuali per riconoscere il Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, nonché privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

8.6 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Le Clos SRL ne darà comunicazione all'utente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Le Clos SRL, rimarrà presso i magazzini a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

8.7 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificare chiaramente lo stesso, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Le Clos SRL darà comunicazione all’utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

8.8 Si ricorda all’utente che, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

9. FATTURAZIONE

Un ordine effettuato sul sito potrà determinare una fattura se richiesta dall’utente. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere Le Clos SRL indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.

10. RISARCIMENTO DANNI

Le Clos SRL non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente o da terzi o a cose di proprietà dell’utente o di terzi a causa di ritardi nella consegna o legati all’uso del Prodotto.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE;

11.1 I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e Le Clos SRL sono regolati dalla legge italiana.

11.2 In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

11.3 Ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE n. 524/2013, Le Clos SRL informa l’utente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Le Clos SRL è ___________

11.4 Nel caso in cui l’utente abbia presentato un reclamo a Le Clos SRL, a seguito del quale non sia stato possibile trovare una soluzione negoziale, si stabilisce come foro competente quello di Terni.

12. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

12.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:

12.2 Le Clos SRL risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro sette giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.